Impresa responsabile

CSAI Spa, dato il ruolo di operatore nel settore dell’igiene ambientale, a garanzia della qualità delle sue attività e del suo impegno verso i Clienti e le altre parti interessate, l’ambiente e la salute e sicurezza dei lavoratori, ha deciso di conformare il proprio sistema di gestione a norme volontarie che la guidino verso il conseguimento di obiettivi di miglioramento:
·         UNI EN ISO 14001 che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale.
·         UNI EN ISO 45001 che specifica i requisiti di un Sistema di gestione degli aspetti di sicurezza.
·         Regolamento EU n. 1221/2009 che disciplina la Registrazione EMAS , riconoscimento europeo per le aziende che si impegnano pubblicamente a garantire il rispetto di norme in materia di ambiente e a perseguire un miglioramento continuo nella gestione delle proprie attività.
L’azienda ha altresì adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo, atto a prevenire le forme di reato previste dal D.Lgs. n. 231/2001, che ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa delle Società per determinati reati commessi nell’interesse e vantaggio della Società da coloro che operano per essa. Come strumento di prevenzione CSAI Spa divulga i propri principi, valori e regole di condotta attraverso il Codice Etico con cui ribadisce il suo impegno a tutelare i diritti della personalità e della dignità umana, del lavoro, dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.