Sono state recentemente validate – e quindi pubblicabili – le Dichiarazioni Ambientali 2020 dei nostri impianti di Casa Rota e il Pero, aggiornate con i dati delle prestazioni e degli indicatori relativi al 2019.
Le Dichiarazioni Ambientali sono lo strumento di comunicazione e informazione previsto dal Regolamento comunitario EMAS CE/1221/2009 – Sistema di Ecogestione ed Audit. L’Eco-Management and Audit Scheme è uno strumento volontario creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale.
Annualmente le Dichiarazioni Ambientali vengono redatte ed inviate al Comitato EMAS-Ecolabel presso l’ISPRA e dopo la successiva validazione vengono pubblicate sul sito internet aziendale. Ogni tre anni è necessario invece rinnovare la Registrazione EMAS a seguito di specifici audit da parte dell’organismo certificatore.
qui i link alle Dichiarazioni ambientali in corso: