Aggiornamento del 09/11/2016
Quesiti del 9.11.2016
Domanda n. 1
In riferimento alla gara in oggetto si chiede la possibilità di riceve il lay-out di cantiere.
In riferimento al sub-criterio T.3.1 “gestione acque meteoriche” si chiede di precisare/chiarire se le acque meteoriche di cantiere sono da intendersi solo quelle da regimentare con la pompa di rilancio prima dello scarico S4 (Piano di gestione delle acque meteoriche per le fasi di cantiere dell’ampliamento) ovvero da intendersi nella globalità delle aree messe a disposizione per i lavori (scarico S5).
Risposta n. 1
Tutti i documenti necessari ala formulazione dell’offerta sono disponibili già sul sito.
Sono da considerare acque meteoriche tutte le acque provenienti dalle aree di cantiere nella loro complessità.
Domanda n. 2
Dagli estratti della relazione tecnica di progetto e dal computo non è chiaro quanto siano le prove geotecniche da effettuarsi sulle argille, in che cosa consistano e se queste siano a carico dell’appaltatore e della committente. Si chiedono quindi chiarimenti i tal senso.
Risposta n. 2
Si precisa che le prove geotecniche da effettuarsi sulla barriera geologica di fondo invaso sono a carico della Stazione Appaltante e verranno condotte in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 36/03 e della D.C.R.T. 88/1988. A carico dell’appaltatore rimangono le attività di supporto e di predisposizione delle aree di cantiere alle prove.
Domanda n. 3
Ai fini di una corretta partecipazione alla gara indicata in oggetto, la scrivente impresa chiede di confermare se è possibile utilizzare la LISTA DELLE CATEGORIE DI LAVORAZIONI E FORNITURE presente tra i documenti amministrativi trattandosi di copia seppur vidimata e timbrata come richiesto al punto 13.2.3 lett. d) del disciplinare oppure deve essere ritirata presso i vostri uffici in originale.
Risposta n. 3
Deve essere utilizzata la lista delle categorie di lavorazioni e forniture disponibile tra i documenti amministrativi scaricabili dal sito.
Domanda n. 4
In merito alla compilazione della parte III sez. A del DGUE, si chiede se il Legale Rappresentante dell’Impresa può rendere e sottoscrivere la dichiarazione in merito ai motivi di esclusione, per se e per i soggetti elencati di cui all’art. 80, oppure se ciascun soggetto deve rendere la dichiarazione singolarmente.
Risposta n. 4
Si conferma che il legale rappresentante della società concorrente (singola o raggruppata) può rendere dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa a stati, fatti o qualità riferite tanto ai soggetti cessati dalla carica quanto agli altri soggetti individuati dall’art. 80 del Codice
Domanda n. 5
Relativamente alla gara di cui in oggetto, Le chiedo conferma che i sub criteri dell’offerta tecnica componente qualitativa T.3.1 e T.3.2 siano riferiti all’attività di cantiere per la realizzazione dei lavori in appalto e non al cantiere inteso come gestione della discarica a seguito dell’ultimazione dei lavori in appalto.
Risposta n. 5
Si conferma che la componente qualitativa dell’offerta tecnica è riferita al cantiere temporaneo in oggetto e non all’impianto di discarica nella sua complessità che già possiede un piano di gestione delle acque meteoriche autorizzato al quale il Gestore deve attenersi
Domanda n. 6
Ai fini di una corretta partecipazione alla gara indicata in oggetto, la scrivente impresa fa presente che al punto 13.1 del disciplinare di gara c’è scritto che sul plico esterno deve essere apposta la seguente dizione: “Non aprire. Contiene offerta per “APPALTO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI PER LA COMPLETA MESSA IN SICUREZZA IDRAULICA DELL’AREA POSTA A VALLE DELLA DISCARICA DI PODERE ROTA E DELLE RELATIVE OPERE CONNESSE E FUNZIONALI” mentre al punto 13.2 riguardo le buste interne c’è scritto che devono riportare la seguente dizione: COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI CAPPING DEFINITIVO DELLA PRIMA FASE DI AMPLIAMENTO E LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI SCAVO E DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI MODULI DELLA TERZA FASE DI AMPLIAMENTO.
Risposta n. 6
Si precisa che trattasi di refuso e che pertanto al punto 13.1 del disciplinare di gara deve intendersi che sul plico esterno deve essere apposta la seguente dizione: COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI CAPPING DEFINITIVO DELLA PRIMA FASE DI AMPLIAMENTO E LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI SCAVO E DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI MODULI DELLA TERZA FASE DI AMPLIAMENTO.