AND THE WINNER IS…

La 2BS dei Licei Giovanni da San Giovanni vince l’edizione 2021 del quiz “A Caccia di Rifiuti”

Con un sorpasso all’ultima curva la 2BS dei Licei Giovanni da San Giovanni ha vinto l’edizione 2021 del quiz on line “A Caccia di Rifiuti”, davanti alla 2EEE dell’Isis Valdarno e alla 3F dei Licei Giovanni da San Giovanni. Una gara avvincente, che si è risolta all’ultimo km dopo più di due mesi di quiz. “A Caccia di Rifiuti”, promosso dal nostro portale “Valdarno 24″ e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti, è legato ad un progetto di educazione ambientale e ha visto coinvolti gli studenti dell’Isis Valdarno e dei Licei Giovanni da San Giovanni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. 17 le classi coinvolte: Per l’Isis Valdarno la 2 ASAP, la 2 AMP, la 2AMM, la 2AME, la 2APA, la 2BIF, la 2CIF, la 2DIF, la 2EEE, la 2FEE, la 2GMC e la 2HCH. Per i Licei Giovanni da San Giovanni la 2 AS, la 2BS, la 3B, la 3F e la 3M.
Dopo alcuni fasi di apprendimento e approfondimento, a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite email, sono arrivate dieci domande sul tema dei rifiuti. Un quiz on line all’interno di una apposita sezione di Valdarno 24. Ha vinto il concorso la 2BS dei Licei, classe che ha risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore e che riceverà un premio che sarà definito da Valdarno 24 e dalla Csai.

Complimenti ai vincitori, ma anche a tutte le classi che hanno partecipato, agli insegnanti che hanno coordinato il progetto, le professoresse Maria Cristina Viglianisi e Chiara Tognazzi dell’Isis e il professor Giuseppe Tassinari dei Licei e ai due dirigenti scolastici, Lucia Bacci e Lorenzo Pierazzi.

LA CLASSIFICA FINALE