Ai sensi del combinato disposto degli artt. 40, 52 e 58 del D. Lgs 50/2016 le Stazioni Appaltanti ricorrono a procedure di gara interamente gestite con sistemi telematici, nel rispetto delle disposizioni previste dal codice degli appalti ed in osservanza dei principi di trasparenza, semplificazione ed efficacia delle procedure. Fermo quanto sopra si avvisa che la società Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A. ha aderito,
a far data dal 06/12/2019, al
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START) per l’espletamento delle proprie gare in maniera informatizzata.
Si coglie l’occasione per precisare che l’Albo Fornitori di CSAI spa, all’interno del quale vengono iscritti esecutori di lavori e prestatori di servizi e forniture di comprovata idoneità, costituisce in ogni caso il canale preliminare per l’individuazione dei soggetti da invitare a rimettere offerta sul sistema START nell’ambito di procedure in affidamento diretto di cui all’art. 36, comma 2, lettera a) e lettera b) del D. Lgs 50/2016 e per procedure negoziate di cui all’art. 36, comma 2, lettera c) e lettera c-bis). Ciò comporta che contestualmente alla profilazione sulla piattaforma telematica della Regione Toscana, gli operatori economici dovranno altresì provvedere a completare l’iter di iscrizione all’Albo fornitori di CSAI spa.
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