Obiettivi di garanzia e tutela dei diritti nella relazione pubblico/privato (garantire i diritti di informazione, accesso agli atti, privacy, ecc.).
Obiettivi di identità e immagine (necessità di comunicare l’identità costitutiva dell’organizzazione e la sua mission, le iniziative e i programmi realizzati, volontà di correggere la percezione presso l’opinione pubblica, ecc.).
Obiettivi di policy (economia circolare, rapporti con il territorio e la società civile, ecc.), non solo attraverso l’erogazione di servizi di pubblica utilità ma anche attraverso la Responsabilità Sociale d’Impresa, utilizzando la comunicazione come leva strategica.
Obiettivi di promozione all’interno dell’organizzazione della cultura della relazione e del servizio (la c.d. “comunicazione interna”).
Gli strumenti che utilizziamo:
comunicazione online, come il sito web istituzionale ed i canali social
comunicazione offline, come il merchandising, l’houseorgan, le dichiarazioni ambientali, spot radiotelevisivi, spazi sui quotidiani, ecc.
attività di informazione e sensibilizzazione (visite guidate agli impianti, giochi a premi, programmi di educazione ambientale nelle scuole, ecc.)
Questo sito o gli strumenti terzi qui utilizzati utilizzano cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti i cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.AccettoLeggi di più