Codice etico

Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A. svolge la propria attività nella piena consapevolezza del ruolo di gestore di servizi pubblici essenziali, impegnandosi a tutelare i diritti della personalità e della dignità umana, della salute, del lavoro, della sicurezza, dell'ambiente, in conformità ai principi e valori etici che informano i modelli di condotta aziendale.

Nell'ottica di promuovere l'osservanza di detti principi e valori sia all'interno che all'esterno e di diffonderne la conoscenza ad ogni livello nella gestione dei rapporti con i propri stakeholder, la Società ha ritenuto opportuno adottare e pubblicare un codice di comportamento.

Il Codice Etico di CSAI Spa è stato adottato per la prima volta con delibera del Consiglio di Amministrazione del 27/11/2008 e successivamente aggiornato per l'introduzione di precisi divieti rispetto ai nuovi reati introdotti dalla legislazione.

Nell'ambito del sistema di controllo interno, il Codice Etico rappresenta elemento fondante e riferimento sia del Modello di organizzazione, gestione e controllo sia del sistema sanzionatorio per la violazione delle norme in esso contemplate, adottati dalla società secondo quanto previsto dagli articoli 6 e 7 del D.Lgs. n. 231/2001.